Da martedì pomeriggio la circolazione dei treni tra Vicenza e Padova è sospesa a causa del maltempo

(ANSA/TINO ROMANO)
(ANSA/TINO ROMANO)

La circolazione dei treni tra Vicenza e Padova è ancora sospesa a causa del maltempo in Veneto e del conseguente rischio di esondazione di alcuni fiumi. La circolazione è stata interrotta il pomeriggio di martedì 27 febbraio.

Trenitalia dice sul suo sito che i treni dell’alta velocità e gli Euronight potranno subire cancellazioni ed essere instradati su percorsi alternativi con un maggior tempo di percorrenza fino a 150 minuti. Anche i treni regionali potranno subire limitazioni di percorso e cancellazioni. Trenitalia dice anche che tecnici e Protezione Civile sono impegnati per consentire la regolare ripresa della circolazione.

A causa delle condizioni meteorologiche critiche e della previsione di un ulteriore peggioramento, mercoledì 28 febbraio a Vicenza le scuole saranno chiuse. Luca Zaia, presidente della Regione, ha parlato di «ore complesse per le condizioni meteo. Osserviamo con attenzione l’intero territorio regionale e in particolare i fiumi del vicentino, dove i livelli idrometrici si stanno alzando».