Un’altra canzone di Lionel Richie

A due giorni da San Valentino

(Hulton Archive/Getty Images)
(Hulton Archive/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Sempre in questo mio periodo soul, sono rimbalzato di canzone in canzone su Spotify, ieri, e ho scoperto che Blue Bayou di Linda Ronstadt (di Roy Orbison, in realtà) e It’s a lonely town (che poi cantò Mina, Città vuota) non sono la stessa canzone. Ma non si somigliano tantissimo?
L’Observer ha chiesto a dodici scrittori le loro canzoni d’amore preferite: una è passata anche da questa newsletter, ma diverse ci sono andate vicine.
La rubrica satirica del New Yorker, Daily shouts, ha invece pubblicato una cosa buffa intitolata “Modi con cui Taylor Swift può usare il suo potere a fin di bene”: e il primo è un’idea geniale che dovrebbe essere applicata da tutti (a cominciare da Sanremo, per servizio pubblico). Scrivere i testi delle canzoni a scopo didattico, raccontando cose utili che le persone imparino. Una grande opportunità di comunicazione finora trascurata.
” Put cooking measurements in her lyrics.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.