Una canzone di Charles Trenet

Di quelle che ci sono sempre state

(Keystone/Hulton Archive/Getty Images)
(Keystone/Hulton Archive/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
A partire dal trailer di Wonka , che come dicevamo ieri ha le canzoni di Neil Hannon dei Divine Comedy, il Post ha spiegato perché nei trailer dei musical mancano le canzoni.
Il Guardian ha raccontato gli imprevisti successi su TikTok delle canzoni di band che altrimenti quasi nessuno aveva sentito nominare.
Coincidenze. Ieri mentre tornavamo in macchina da Peccioli, Gipi canticchiava la musica di Twin peaks, e mi ha spiegato che la sta studiando, che Gipi è pure musicista come sanno i suoi fan. Adesso scopro che ieri era un anno da che è morto Angelo Badalamenti. Invece oggi sono sessant’anni da che è nato Gipi, e auguri.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.