Un’altra canzone di Ani DiFranco

E qualcuno che ti accoglie e ti prende le valigie

(Emma McIntyre/Getty Images)
(Emma McIntyre/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Con l’occasione del personaggio svelato sulla copertina dei Led Zeppelin di cui dicemmo la settimana scorsa, il Guardian ha scritto dei personaggi diventati famosi per via di famose copertine.
Ieri sera sono stato al concerto di Glen Hansard a Milano, molto bello, due ore e mezza (e poi via, senza bis e senza i consueti strascichi festosi e spontanei dei suoi concerti). Rispetto al caso eccezionale di Peccioli (il concerto che aveva organizzato questa newsletter) era tutto un po’ più strutturato – è un tour più lungo in promozione del disco nuovo – con una band più ricca, e di meno invenzioni e improvvisazioni (ma lui si è fatto un giro per tutto il teatro, a un certo punto). Gran concerto rock, comunque, teatro pieno, tutti entusiasti e solita affezionata comunità di lucchesi, dove lui è stato adottato.
I National faranno due date in Italia a giugno 2024, i biglietti saranno in vendita giovedì, se ho capito bene (ma controllate!)

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.