Una canzone di Harper

Del quale non so proprio niente

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
A proposito delle riflessioni di ieri il mio amico Enrico mi ha ricordato che forse non esiste una canzone su quelli che intralciano il marciapiede ma esiste un video di una canzone famosa , su quelli che intralciano il marciapiede, pur essendo discutibile la soluzione che propone.
Il Post ha raccontato la storia di Vittorio Camardese, che non suonava la chitarra come gli altri .
I Duran Duran hanno pubblicato una cover molto inutile di Psycho Killer dei Talking Heads, con Victoria De Angelis dei Måneskin al basso. Venerdì esce il poco promettente disco nuovo.
Nella pagina del Post che ospita queste newsletter ho aggiunto un dovuto piesse a quella di ieri, in considerazione della biografia dell’autore della canzone:
p.s. nell’indicare l’interprete di questa canzone ho mantenuto nell’intestazione, per ragioni di informazione a chi la cercasse e di coerenza, il nome con cui è stata pubblicata e che rimane associato a quel disco e alla canzone, mentre ho indicato il nome della persona nel titolo della pagina (correggendo un errore mio che non avevo avvisato della modifica chi ha messo in pagina la newsletter).

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.