Una canzone di Fink

Meglio mantenersi guardinghi

(Ansa)
(Ansa)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Il New York Times celebra la canzone delle Indigo girls usata in Barbie, di cui parlavamo ieri.
A Milano stanotte è successa una cosa mai vista, senza che questo significhi fare del terrorismo climatico: io vivo qui da venticinque anni, e vivo da cinquantotto, e non avevo mai visto un muro d’acqua come quello che ci ha svegliati quasi tutti alle quattro del mattino. Persino spettacolare, non fosse per le non lievi controindicazioni nel breve termine e nel lungo. Ve lo racconto solo perché il povero Springsteen – e noi poveri suo pubblico – stasera a Monza si ritrova di nuovo in condizioni seguite a tempeste eccezionali, senza voler paragonare la puntuale tempesta di stanotte con il disastro romagnolo di due mesi fa. Solidarietà per il sindaco di Monza che ha condiviso con grande ragionevolezza i suoi tormenti, validi a giustificare anche la scelta di Ferrara di allora.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.