Una canzone di Keith Jarrett

Il concerto fu straordinario «fin dalle prime note», letteralmente

(Ansa)
(Ansa)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Ho fatto due weekend in viaggio in macchina e ho sentito una montagna di puntate di Indagini arretrate: adesso sto immaginando un mashup con questa newsletter in cui Stefano Nazzi racconti le storie di Hey JoeL’ArmandoLella I shot the sheriff.
Mezza Dublino che canta Please please please tutte le altre con Morrissey, ieri sera: poi lui che canta per Jane Birkin (se vi viene voglia, come a me, è a Londra il 22 e ci sono ancora dei biglietti di seconda mano su ticketmaster).
La casa editrice che si chiama Jimenez, e che si occupa spesso di musica, pubblica la settimana prossima in italiano il libro di Jarvis Cocker, Jarvis Cocker dei Pulp (ne avevamo parlato l’anno scorso quando l’avevo comprato a Londra per Matteo Bordone, che è superfan ed è appena stato al concerto).
Avviso per tempo: Le Canzoni arriverà questa settimana e la prossima, poi mi metto in vacanza fino al 4 settembre, canticchiando.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.