Una canzone di Allison Russell

Brutti ricordi e città protettive

(Jamie McCarthy/Getty Images)
(Jamie McCarthy/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
C’era un vecchio aneddoto inventato (immagino) sulla regina Elisabetta che, impegnata a inaugurare una mostra di arte contemporanea con opere un po’ involute, si fermava improvvisamente sollevata e allietata davanti a un quadro ed esclamava “oh! Horses!”. È un po’ come mi sono sentito io visitando le cose esposte all’Affordable Art Fair di Londra – piuttosto bruttine, non a caso – e imbattendomi infine in qualcosa di familiare.
Poco lontano da lì, invece, mi sono trovato davanti a una pittoresca costruzione che ho scoperto essere gli Air Studios, celeberrimi studi di registrazione da cui sono usciti per esempio questi dischi qui.
Oggi intanto compie 70 anni Mike Oldfield, a proposito di gente che sa di studi di registrazione.
Eric Clapton ha pubblicato una cover di Moon river, con Jeff Beck, registrata poco prima che Jeff Beck morisse.
C’è una canzone nuova di Janelle Monáe, con molta nudità nel video. Il disco esce il 9 giugno.
E in tutto questo, vi siete ricordati di prenotarvi per la scampagnata toscana delle Canzoni del primo luglio con Glen Hansard? Avete ricevuto per email il codice per pagare molto poco il concerto, ma lo trovate anche sulla vostra area personale (e inseritelo dove è scritto “Ridotto Abbonati Il Post”). Non aspettate troppo, che da dopodomani sarà annunciato anche ai non abbonati al Post, che siamo gente che ambisce al proselitismo.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.