Una canzone degli Heaven 17

Niente è più come un tempo

(Keystone/Getty Images)
(Keystone/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Il tema è interessante ma non è che mi sembrino ancora riuscitissime le “cover” fatte con le “intelligenze artificiali” di cui si sta parlando assai: un po’ di esempi che circolano su YouTubeQuesta forse la migliore tra quelle che ho sentito.
Sul New York Times c’è un bel ritratto di Graham Nash a 81 anni.
Ok, come vi dicevo nei giorni scorsi stiamo preparando una cosa speciale: di vedersi fuori da questa newsletter ma intorno alle Canzoni, il primo luglio, a Peccioli in Toscana. Tenetevi libera la data che nei prossimi giorni aggiungiamo tutti i particolari.
Ma intanto stasera è la sera in cui dico grazie a tutti, ogni tanto, per i gentili messaggi (tanti dopo la newsletter di ieri sera, ma è tutto merito di Bersani) e le complicità in questa cosa di godersi la vita con le canzoni.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.