• Sport
  • Domenica 30 aprile 2023

La festa per lo Scudetto del Napoli è rinviata

Doveva battere la Salernitana, e lo stava facendo, ma a pochi minuti dalla fine ha subito il gol del pareggio: se ne riparlerà in settimana

Luciano Spalletti durante Napoli-Salernitana (Francesco Pecoraro/Getty Images)
Luciano Spalletti durante Napoli-Salernitana (Francesco Pecoraro/Getty Images)
Caricamento player

Il Napoli ha pareggiato 1-1 contro la Salernitana nella 32° giornata di Serie A e non è quindi riuscito a vincere matematicamente lo Scudetto. Poteva farlo soltanto con una vittoria, grazie alla sconfitta della Lazio contro l’Inter, e stava vincendo 1-0 fino a pochi minuti dalla fine, dopo il gol del terzino uruguaiano Mathias Olivera. A sei minuti dal novantesimo, però, la Salernitana ha pareggiato con una grande azione personale di Boulaye Dia che ha quindi rimandato una festa che sembrava già iniziata, sia dentro lo stadio Maradona che nel resto della città.

Per il Napoli la prossima occasione per vincere lo Scudetto si presenterà fra pochi giorni, giovedì sera, quando giocherà a Udine contro l’Udinese nella 33° giornata di campionato, l’ultima infrasettimanale di questa stagione. O potrebbe vincerlo senza scendere in campo già mercoledì sera, se la Lazio non dovesse vincere in casa contro il Sassuolo.

– Leggi anche: Napoli già festeggia e si prepara a farlo a lungo