Una canzone dei Propellerheads

Al servizio segreto di sua maestà

(Scott Gries/ImageDirect)
(Scott Gries/ImageDirect)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Sono per voli e aeroporti da stamattina, quindi stasera sarò molto sbrigativo perché ci stanno imbarcando, e chiedo scusa. Ieri sera sono stato al concerto di Ben Folds a Cincinnati per cui ero venuto, e voi direte: “sei andato a Cincinnati per un concerto di Ben Folds?”, e la riposta è sì. Lui in Europa non viene quasi mai (ma farà un po’ di date ad autunno, infine) e poi questo era un concerto speciale, un remake di una cosa che fece cinque anni fa con la Cincinnati Pops Orchestra. Una Pops Orchestra è come gli americani chiamano certi fantasiosi “side projects” delle orchestre sinfoniche: sono le stesse orchestre ma che si dedicano a cose meno classiche e meno serie. In questo caso, quella di Cincinnati accompagnava Ben Folds (di Ben Folds scrissi qui qui). Il concerto è stato divertente, lui è sempre molto spiritoso, anche se un po’ breve per noialtri venuti da lontano: però c’è stato il formidabile momento in cui lui ammaestra il pubblico (qui lo vedete da un concerto di qualche anno fa).

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.