Un’altra canzone di Rufus Wainwright

E godersela a chiunque parli

(Jamie McCarthy/Getty Images)
(Jamie McCarthy/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Lucinda Williams, cantautrice statunitense mai diventata famosa quanto è stimata, ha compiuto 70 anni dopo aver superato dei guai di salute e ha pubblicato una canzone nuova con Bruce Springsteen: onesta, non speciale. Il disco esce il 30 giugno.
Qui c’è una bella spiegazione del giro di chitarra di Shape of my heart di Sting.
Stamattina ero a Novara e sotto i portici un chitarrista elegante e apparentemente della mia età cantava delle cose di classico repertorio cantautorale italiano, con un tono encomiabilmente sommesso che non molestava la gradevolezza dell’ora nel centro della città. Quando gli sono ripassato davanti lasciando la città stava facendo Sereno è di Drupi e non ho resistito a fargli lallallaù.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.