L’Oréal ha comprato il marchio di cosmetica di lusso Aesop per 2,3 miliardi di euro

(Aesop/Instagram)
(Aesop/Instagram)

L’azienda francese L’Oréal, tra le più grandi al mondo nel settore dei prodotti di cosmesi e cura del corpo, ha comprato per 2,3 miliardi di euro Aesop, uno dei marchi di cosmetica di lusso più popolari degli ultimi anni. Aesop era stato creato nel 1987 in Australia da un parrucchiere di origine greca, Dennis Paphitis, che lo aveva chiamato con il nome inglese di Esopo, il più famoso scrittore greco di favole, vissuto tra il Settimo e il Sesto secolo a.C.

Da piccola azienda locale, Aesop era cresciuta rapidamente fino a ottenere rilevanza internazionale nel primo decennio degli anni Duemila, e nel 2012 era stata acquistata dall’azienda brasiliana Natura & Co. Lo scorso anno Aesop aveva fatto registrare ricavi per 537 milioni di dollari (circa 490 milioni di euro), risultando il marchio più redditizio di Natura & Co.