Un’altra canzone di Bill Withers

Le cose è meglio ripeterle

(Mike Coppola/Getty Images)
(Mike Coppola/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Negli Stati Uniti si trascinano da alcuni anni accuse e polemiche contro le società che vendono i biglietti dei concerti, con incidenti che si susseguono. La settimana scorsa Neil Young si è arrabbiato perché c’è del bagarinaggio persino sui concerti per beneficenza.
C’è una canzone nuova di Pete Townshend, gradevole, niente di speciale se non la sua voce.
Se avete pazienza e ci capite di musica più di me, qui c’è Rick Beato – popolare musicista e youtuber – che spiega come i Duran Duran fecero una “canzone perfetta”, Ordinary world.
Roger Waters che fa Wish you were here a Barcellona, martedì scorso.
Oggi ho risentito per caso quel disco di Samuele Bersani di tre anni fa, che aveva dei gran testi ma aveva bisogno di sedimentare sulle musiche (per me, altri lo apprezzarono da subito), ed è proprio bello.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.