Una canzone degli Alt-J

Su “tre parole consumate”

(Kevin Winter/Getty Images)
(Kevin Winter/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
C’è una canzone nuova di Noel Gallagher – Noel Gallagher degli Oasis – in quel campionato “ballatone”, il disco esce a giugno.
Mi sono imbattuto in questo video del 2005 di meravigliosa goffaggine in cui la regina Elisabetta incontra alcuni “chitarristi”.
Uno di voialtri benedetti che mi scrivete e dite cose gentili mi ha segnalato qualche giorno fa un account di Instagram che isola le parti vocali di canzoni famose: è un gioco che ha prosperato molto online da che la tecnologia lo rende possibile con facilità, e alla lunga perde un po’ di fascino, ma ieri hanno pubblicato Roberta Flack che fa una delle sue più belle canzoni di cui scrivemmo qui, e beh.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.