Una canzone di Maria Taylor

E noi che proviamo a rimediare con poca convinzione

(Tim Broddin via Flickr)
(Tim Broddin via Flickr)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Oggi è Santa Lucia, quella della bellissima canzone di De Gregori, avete ancora un’ora e mezza per cantarla con voluttà, in tutti i suoi versi e rime uno meglio dell’altra.
Ieri è morto Angelo Badalamenti , autore del più grande dàn-dàn della storia della musica da film.
La canzone di Natale di Radio Deejay di quest’anno , mi congratulo per la scelta e mi dispero per il sacrilegio . Ma da anni , tutto è perdonabile alla canzone di Natale di Radio Deejay.
Scusate per qualche trascuratezza formale nella newsletter di ieri sera: ho realizzato di non averla programmata alle undici mentre ero fuori, e me l’ha spedita acrobaticamente e premurosamente Gianni Barlassina del Post senza che potessi rileggerla attentamente.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.