Una canzone dei Minus 5

Che parla di rinvii e tempo buttato

Joe Mabel/Wikimedia
Joe Mabel/Wikimedia

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Ad aprile esce un disco nuovo di Natalie Merchant , che per ora ha fissato un tour americano ma sostiene che poi verrà anche in Europa.
Mentre guardavo le date americane mi sono ricordato di quando con Emilia siamo passati da Chattanooga , Tennessee, celebre per la canzone .
C’è il programma del Primavera Sound, il festival spagnolo disseminato su Barcellona e Madrid, e l’abbiamo colonizzato noi boomer: Depeche Mode, Pet Shop Boys, Laurie Anderson, John Cale, Blur, e poi un milione di altri.
E visto che siamo nel boomer mood, Pink che fa Hopelessely devoted to you da Grease, la settimana scorsa in ricordo di Olivia Newton-John.
Grazie come sempre dei saluti, delle mail, delle ricambiate gratitudini e in particolare dei non pochi ricordi sulla canzone di ieri, che mi hanno piacevolmente spiazzato.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.