Una canzone dei Chicken Shack

In cui sono coinvolti in tanti e tante

(P. Floyd/Getty Images)
(P. Floyd/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Ieri sera sono stato a un concerto di Jovanotti a Milano, organizzato per premiare chi aveva sostenuto una raccolta di fondi per un progetto ambientale legato al Jovabeach tour: si sono tutti sentiti molto premiati perché lui era in forma strepitosa.
Bruce Springsteen ha spiegato in tv un vecchio dubbio su cosa dica un verso di una delle sue più belle canzoni di tutte, fa molto ridere.
Oggi compie 70 anni Antonella Ruggiero ? Davvero?
Il catalogo delle versioni imperdonabili che presento per spiegare i sempre più frequenti ritardi nell’invio di questa newsletter si arricchisce di versioni sempre più imperdonabili: quella di stasera è – seriamente – che la straordinaria (per me) visione di tre ore di programmi televisivi serali, e della quota di deficienti allegati (perdonatemi, è una definizione tecnica, non con intenzioni offensive) mi ha così stordito e ipnotizzato che mi sono ricordato della newsletter solo alle dieci e mezza. Scusate, ma non avevo proprio capito la misura del fenomeno.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.