Una canzone degli Eurythmics

E impariamo a mettere l’acca al punto giusto

(Theo Wargo/Getty Images)
(Theo Wargo/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
A un certo punto, stasera, mentre ascoltavo Mauro Pagani rispondere a una delle domande che gli stavo facendo al Circolo dei Lettori di Torino presentando il suo libro , per una ovvia relazione con l’argomento di cui stavamo parlando (canzoni) ho realizzato che avevo dimenticato di programmare la newsletter. Questo solo per spiegarvi l’ingiustificato ritardo di cui mi scuso (una gentile signora all’uscita sulle scale mi ha detto “leggo sempre con piacere la newsletter prima di andare a dormire”, aggravando la mia ansia da ritardo: «la prego, vada a letto più tardi, stasera!»).
Comunque, secondo Mauro, Impressioni di settembre si poteva scrivere meglio (il testo) se non fosse stato per Mogol e per le sue scelte e le sue perle di rugiada: quelle che però concorsero a farne un successo internazionale.
Ieri era morta Mimi Parker, dei Low.
E Andy Taylor dei Duran Duran ha un cancro da quattro anni, per colmo di guai.
Il Guardian ha un articolo sulla questione di abbiamo parlato qui qualche volta, in cui ha sentito i musicisti le cui canzoni vengono usate per campagne politiche contro il loro desiderio.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.