Ilary Blasi e Francesco Totti hanno detto che il loro matrimonio è finito

L'hanno fatto pubblicando separatamente due brevi note

Francesco Totti e Ilary Blasi al Gran Premio di Monaco di Formula 1, Monte Carlo, 27 maggio 2018 (EPA/SRDJAN SUKI)
Francesco Totti e Ilary Blasi al Gran Premio di Monaco di Formula 1, Monte Carlo, 27 maggio 2018 (EPA/SRDJAN SUKI)

L’ex calciatore e capitano della Roma Francesco Totti e la conduttrice televisiva Ilary Blasi hanno annunciato la loro separazione. Erano sposati dal 2005 e hanno tre figli. Le notizie sulla possibile fine del loro matrimonio erano circolate mesi fa, ma erano subito state smentite da entrambi.

Oggi, alcuni giornali avevano scritto che intorno alle 19.00 sarebbe stato pubblicato un unico comunicato con l’annuncio della separazione firmato da entrambi. Invece, sono state pubblicate due brevi dichiarazioni, una a poca distanza dall’altra.

Blasi ha detto che «dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli» il suo «matrimonio con Francesco è terminato»:

«Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia».

Dopo dieci minuti, è stato pubblicato anche il comunicato di Totti:

«Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli».