• mercoledì 3 Novembre 2021

Una canzone dei Midlake

E la nostalgia delle cose che non hai conosciuto

(Robin Marchant/Getty Images for TuneIn)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Il 12 novembre esce il disco di Bruno Mars e Anderson.Paak, che segue quella loro formidabile canzonetta pubblicata a febbraio.
Scopro che una vecchia canzone dei Mountain GoatsNo children, è diventata "virale" su TikTok, per via del suo testo su una drammatica separazione che ha trovato nuovi estimatori.
Oggi compie 60 anni K.D. Lang, di questa canzone qui, tra le altre.
Ho provato a comprare i biglietti per Adele in Hyde Park, due concerti all'inizio di luglio, e una capienza ragguardevole, per usare un eufemismo: niente, avevo messo la sveglia ma poi mi sono distratto ed è sparito tutto. Poi mi sono ricordato che Emilia ha la maturità, e sarebbe stato un programma paterno scellerato.
Il tassista a Reggio Emilia che mi ha portato in stazione per venire a Bologna da dove scrivo e dove domani presentiamo Cose, ascoltava The dark side of the moon: è vero che è uno dei dischi più venduti di sempre, ma coi tassisti non si sa mai, a Milano ascoltano la Zanzara (ehi, ho molti amici tassisti!).

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.