• giovedì 14 Ottobre 2021

Una canzone del Contemporary gospel chorus

Da un film con un titolo fortunato (o sfortunato)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Ne parlammo assai allora, un anno e mezzo fa, poi il tempo passa e ci si dimentica ma metto a verbale che i criteri di rimpiazzo e rimborso dei biglietti dei concerti annullati durante la pandemia sono rimasti molto truffaldini, e che tutta la giusta retorica sul difendere i lavoratori della musica smette di convincermi quando si arriva a parlare delle società che vendono i biglietti (che mi ricordano i modi con cui i giornali che non sono il Post trattano chi vuole cancellare gli abbonamenti).
È morto Paddy Moloney, fondatore dei Chieftains, band leggendaria di folk irlandese.
Per festeggiare i vent'anni dall'uscita del loro pezzo meritatamente più famoso la band scozzese dei Travis ha pubblicato un video sul "making of" di quel video.
C'è un trailer nuovo di Get back, la "docuserie" di Peter Jackson sui Beatles piena di materiali che si annunciano fantastici e che sarà su Disney+ a fine novembre.
Un secolo fa era nato Ivi Livie qui fa il suo classico (non suo ma suo) all'età giusta.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.