Una canzone di Cat Power

Di ambizioni, desideri, e come va a finire

(Photo by Charley Gallay/Getty Images for Art Los Angeles Contemporary )

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Roger Waters ha messo su YouTube una nuova registrazione di The bravery of being out of range, uno dei bei pezzi di quel suo bellissimo disco da solo del 1992 di cui già parlammo qui.
A fine maggio esce un disco di Moby che rifà sue vecchie cose con nuove orchestrazione, per l'illustre casa discografica di musica classica Deutsche Grammophone: intanto ha anticipato questa versione, bella, di The lonely night: in cui insieme a Mark Lanegan (che c'era già nella versione originale) ha tirato dentro Kris Kristofferson, attore e cantante d'altri secoli.
C'è una polemica tra Morrissey e i Simpsons, che in una puntata recente lo hanno raffigurato come un grasso razzista (Morrissey si è guadagnato accuse di razzismo in molte occasioni, negli anni passati), e a al suo agente non è andata giù soprattutto la cosa del grasso.
Ho letto e studiato le vostre gentili risposte al sondaggio di due settimane fa: trovate le considerazioni nella newsletter ricevuta per email.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.