Una canzone dei Liquido

Con riflessioni annesse sull'uso di Wikipedia

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Spotify ha ottenuto il brevetto per una tecnologia che deciderebbe che musica consigliarci in base all'analisi dei suoni raccolti nelle nostre attività quotidiane, dal tono della voce, all'atmosfera intorno. Io non uso Spotify proprio perché non trovo mai niente di quello che mi interessa e mi consiglia sempre cose che non mi interessano.
La mia amica Cristiana sta allargando il suo protagonismo in questa newsletter, ma è lei che mi ha indicato che esiste la app di una di quelle radio toscane per noi sfigati nostalgici di cui avevo scritto qui un anno fa, e oggi ho sentito tutto il giorno i Supertramp, Ray Parker jr. e le pubblicità di certe concessionarie auto di Sesto Fiorentino.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.