• Media
  • giovedì 19 Novembre 2020

Buzzfeed comprerà lo HuffPost da Verizon Media

BuzzFeed acquisterà lo HuffPost da Verizon Media attraverso un accordo azionario la cui cifra non è stata resa nota. Le due aziende, che pubblicano due dei siti più importanti nel campo dell’informazione online, condivideranno i rispettivi contenuti sulle loro piattaforme ed esploreranno insieme possibili contratti pubblicitari. Come parte dell’accordo, Verizon Media riceverà una piccola quota di Buzzfeed; una fonte ha raccontato al Wall Street Journal che Verizon Media farà anche un investimento in Buzzfeed.

Una newsletter sul dannato futuro dei giornali

Jonah Peretti, cofondatore nel 2006 di BuzzFeed e suo attuale direttore esecutivo, guiderà la nuova azienda; BuzzFeed cercherà anche un nuovo direttore per lo HuffPost. Nel 2005 Peretti fu tra i fondatori dell’allora Huffington Post, insieme all’ex direttrice Arianna Huffington, che ha celebrato l’accordo con un tweet. Nel 2011, il fornitore di servizi internet AOL comprò lo Huffington Post per 315 milioni di dollari, poi nel 2015 il fornitore di banda larga e di telecomunicazioni Verizon Communications comprò AOL per 4,4 miliardi di dollari e rilevò anche il sito di news.