È uscito il programma del Festivaletteratura di Mantova 2020

Dettaglio dell'illustrazione di copertina dell'Almanacco per l'edizione 2020 di Festivaletteratura
Dettaglio dell'illustrazione di copertina dell'Almanacco per l'edizione 2020 di Festivaletteratura

È stato diffuso il programma dell’edizione di quest’anno del Festivaletteratura di Mantova, una delle più apprezzate e partecipate manifestazioni culturali attorno ai libri in Italia: lo trovate qui. Il Festival si terrà da mercoledì 9 a domenica 13 settembre e proporrà 147 eventi dal vivo (tra incontri, laboratori, concerti e spettacoli). Tra gli autori che parteciperanno al festival ci saranno come sempre molti ospiti internazionali, per esempio l’architetta e scrittrice palestinese Suad Amiry, lo scrittore libico Hisham Matar, il giornalista argentino Martín Caparros, lo scrittore spagnolo Javier Cercas, la poetessa Tishani Doshi e lo scrittore israeliano David Grossman.

Tra gli italiani, ci saranno Lella Costa, Michela Murgia, Marcello Fois, Chiara Valerio, Beppe Severgnini, Bianca Pitzorno, Sandro Veronesi, Hans Tuzzi, Claudio Magris, Carlo Lucarelli, Alessandro Barbero, per citarne solo alcuni.
Ci sarà anche il vicedirettore del Post Francesco Costa, che parlerà di Stati Uniti con Marta Ciccolari Micaldi giovedì alle 16, a Palazzo San Sebastiano.

I biglietti per gli eventi dal vivo saranno in vendita online sul sito del Festival da martedì 1 settembre per i soci Filofestival e da venerdì 4 settembre per tutti. Per la prima volta sarà necessario prenotare online anche per alcuni degli eventi a ingresso gratuito. Tutte le informazioni relative alle modalità di acquisto e prenotazione dei biglietti, che sono state riviste per garantire la sicurezza di pubblico e volontari, si trovano sempre sul sito.