• Domenica 5 luglio 2020

Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 in TV

È la prima gara del Campionato mondiale 2020, si corre oggi a Spielberg con Mercedes e Red Bull in prima fila: le informazioni e i link per vederla in diretta dalle 15.10

Charles Leclerc nelle prove libere a Spielberg (Leonhard Foeger/Pool via Getty Images)
Charles Leclerc nelle prove libere a Spielberg (Leonhard Foeger/Pool via Getty Images)

Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 si corre domenica pomeriggio a partire dalle 15.10 sul circuito Red Bull Ring di Spielberg. È la prima gara del Campionato mondiale 2020, il cui inizio previsto originariamente il 15 marzo è stato posticipato di quattro mesi a causa dell’epidemia. Valtteri Bottas, pilota finlandese della Mercedes, partirà dalla pole position davanti a Max Verstappen della Red Bull, a Lando Norris della McLaren e ad Alexander Albon, altro pilota Red Bull, scuderia di casa. Lewis Hamilton è stato invece retrocesso di tre posizioni per non aver rallentato con bandiera gialla durante le qualifiche. La prima Ferrari in griglia di partenza sarà quella di Charles Leclerc, settimo, mentre Sebastian Vettel partirà undicesimo.

Il Mondiale di Formula 1 si disputerà in formato ridotto fino al 6 settembre 2020, in attesa di notizie sulla seconda parte di campionato. Le gare inizialmente in programma sono otto, alcune delle quali si correranno consecutivamente sugli stessi circuiti, come nel caso del Red Bull Ring di Spielberg, che oggi ospiterà il Gran Premio d’Austria e nel prossimo weekend invece il Gran Premio della Stiria.

Dove vedere il Gran Premio d’Austria

Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport F1 (canale 207) con il commento di Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero. In differita alle 18 e alle 20 su Sky Sport F1. Gli abbonati potranno seguirlo in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento a Sky potrà comunque acquistare la gara pagando 14,99 euro per il pass giornaliero.

***

Il Post ha un’affiliazione con Now TV e ottiene un piccolo ricavo se decidete di provare il servizio di streaming partendo dai link presenti in questa pagina.