Per stare insieme in attesa che passi

La scuola di scrittura Belleville organizza una serie di incontri con scrittori che si possono seguire online, gratis

La scuola di scrittura Belleville di Milano e la piattaforma di scrittura TYPEE offrono incontri online gratuiti e aperti fino a esaurimento posti. Oltre alle normali lezioni della scuola – che proseguono – BellevilleONLINE ospita laboratori in chat, gruppi di lettura, presentazioni di libri, lezioni di “Scrivere nel presente” con docenti e amici della scuola, tra cui Walter Siti, Aldo Nove, Simona Vinci, Michele Serra, Carlo Lucarelli, Nadia Terranova, Valerio Bonelli, Cosima Spender, Gianrico Carofiglio. Gli incontri sono gratuiti e aperti fino a esaurimento posti. Per partecipare, basta registrarsi a TYPEE e prenotarsi.

Su BellevilleONLINE sono in partenza i seguenti corsi online: “I fondamenti della scrittura” tenuto da Giorgio Fontana, “Laboratorio racconto” di Eli Gottlieb, scrittore americano e docente di scrittura creativa alla Columbia University, e la seconda edizione di “Dove si nasconde la poesia” con Aldo Nove.

Scrivere è un modo di incontrarsi. Una scuola di scrittura deve usare la letteratura per alzare lo sguardo dalla cronaca e cercare, insieme, di capire meglio il presente.

I prossimi incontri gratuiti:

Giovedì 26 marzo, ore 18.30
Simona Vinci, Hush, my fear

Venerdì 27 marzo, ore 18.30
Michele Serra, Stare lontani, stare vicini

Sabato 28 marzo, ore 18.30
Carlo Lucarelli, presentazione del libro L’inverno più nero

Giovedì 2 aprile, ore 18.30
Nadia Terranova, Stare in casa (e scriverne)

Venerdì 3 aprile, ore 18.30
Cosima Spender e Valerio Bonelli, Documentarsi

Sabato 4 aprile, ore 18.30
Gianrico Carofiglio, L’umorismo è una virtù morale

Giovedì 9 aprile, ore 18.30
Fernando Ferroni, Onde gravitazionali e altre quisquilie