Le prime pagine di oggi

Il voto sull'autorizzazione a procedere per Salvini, l'accordo fra governo e sindacati sulle tasse, e la Cassazione conferma la scarcerazione di Carola Rackete

I giornali di oggi si occupano in apertura di notizie diverse: alcuni aprono sulla decisione della Giunta per le immunità del Senato di votare lunedì prossimo sulla richiesta di autorizzazione a procedere contro l’ex ministro dell’Interno Salvini per la vicenda della nave Gregoretti, altri titolano sull’accordo fra governo e sindacati per una riduzione delle tasse sui redditi fino a quarantamila euro a partire dal prossimo luglio. Il Giornale, il Manifesto e la Verità si occupano della decisione della Cassazione che ha respinto il ricorso contro la scarcerazione di Carola Rackete, Repubblica intervista il commissario europeo Schinas sull’immigrazione, l’Osservatore Romano presenta la conferenza di Berlino sulla Libia della settimana prossima, il Fatto apre sulle manifestazioni a Bibbiano in chiusura della campagna elettorale in Emilia-Romagna, e la Stampa intervista la ministra dell’Interno Lamorgese sulla situazione in Puglia dopo gli attentati degli ultimi giorni.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.