Le prime pagine di oggi

La Corte Costituzionale boccia il referendum sulla legge elettorale, Autostrade vuole evitare la revoca della concessione, i blocchi delle auto per l'inquinamento

La notizia principale in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi è la bocciatura da parte della Corte Costituzionale del referendum proposto dalla Lega per cancellare la quota proporzionale dall’attuale legge elettorale. Repubblica e il Secolo XIX titolano invece sulla proposta dell’amministratore delegato della società Autostrade per cercare di evitare la revoca della concessione, Avvenire si occupa dei provvedimenti sul clima in Germania e in Italia, mentre il Giornale è preoccupato per l’esclusione di Elisabetta Gregoraci dal Festival di Sanremo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.