Le prime pagine di oggi

Le crisi di ILVA e Alitalia, il pignoramento dei conti correnti per il pagamento dei tributi locali, e l'esplosione nella fabbrica di fuochi d'artificio in Sicilia

I giornali di oggi dedicano l’apertura a notizie diverse: alcuni seguono ancora le vicende delle crisi industriali di ILVA e Alitalia e delle trattative in corso per il salvataggio delle aziende, altri si occupano della norma che potrebbe essere approvata con la manovra economica che consentirebbe ai Comuni di pignorare i conti correnti di chi è in debito per il pagamento dei tributi locali. Il Manifesto e il Fatto aprono sulle accuse di General Motors a FCA di aver corrotto i sindacati automobilistici negli Stati Uniti, Libero critica il movimento delle “sardine”, e Avvenire commenta i dati sul numero dei matrimoni in Italia nel 2018.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.