Le previsioni meteo per mercoledì 20 novembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Le previsioni meteo per mercoledì non saranno ottimali, però neanche pessime come gli ultimi giorni: dicono che ci sarà pioggia in alcune zone, per fortuna circoscritte, e nuvole in altre. Dovrebbe quindi migliorare la situazione nelle zone colpite dal maltempo nel weekend e lunedì, in particolare il Veneto, la Toscana, l’Alto Adige e alcune zone del Sud.

Mercoledì mattina dovrebbe piovere sulla costa adriatica, a Venezia (ma poi dovrebbe smettere dopo poco) e in provincia di Imperia. Di pomeriggio ci saranno schiarite e potrebbe piovere solamente in Umbria, in provincia di Viterbo, in provincia di Catanzaro e di nuovo nella zona di Imperia. Di sera continuerà a piovere in Umbria e peggiorerà in Friuli Venezia Giulia, mentre di notte è prevista pioggia sulla costa ligure e in provincia di Pisa.

Le previsioni meteo per Roma

A Roma mercoledì dovrebbe smettere di piovere, finalmente, e ci saranno solo nuvole. La massima sarà di 14 gradi.

Le previsioni meteo per Milano

Anche a Milano dovrebbe smettere di piovere, mercoledì, e le previsioni segnalano un po’ di nebbia (a volte ritornano). La massima sarà di 12 gradi.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post