• Mondo
  • lunedì 18 novembre 2019

È crollato un ponte a Mirepoix-sur-Tarn, a nord di Tolosa, in Francia: sono morte due persone

Lunedì mattina, intorno alle 8, è crollato un ponte sul fiume Tarn a Mirepoix-sur-Tarn, a nord di Tolosa, in Francia. Sono morte due persone: l’autista di un furgone e una ragazza di 15 anni che stava attraversando il ponte sull’auto guidata dalla madre. Ci sono anche cinque feriti, di cui fanno parte anche due persone arrivate sul posto dopo il crollo, nel tentativo di salvare chi ne era rimasto coinvolto.

Il crollo, dice il giornale locale La Dépêche du Midi, potrebbe essere stato causato dal passaggio sul ponte di un camion che pesava più del limite consentito. Alcuni testimoni citati da La Dépêche du Midi hanno visto anche una seconda auto cadere nel fiume, e si parla di diverse persone disperse, cercate dalle decine di soccorritori arrivati sul posto. Il ponte era stato costruito nel 1935 e nel 2003 aveva subìto estesi lavori di manutenzione: era lungo 150 metri e largo circa 5.

(EPA/FREDERIC SCHEIBER/ansa)
TAG:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.