• Sport
  • sabato 26 ottobre 2019

Le qualifiche del Gran Premio di Australia di MotoGP sono state rinviate per il forte vento

Le qualifiche del Gran Premio di Australia di MotoGP, che si dovevano tenere sabato mattina alle 5.45 (ora italiana), sono state rinviate a domenica per il forte vento. Il Gran Premio è previsto per domenica mattina alle 5, e si correrà sul circuito di Phillip Island, vicino a Melbourne: le forti raffiche di vento hanno però fatto cadere il pilota portoghese Miguel Oliveira, cosa che ha spinto gli organizzatori – d’accordo con i piloti – a sospendere le qualifiche. Potrebbero essere recuperate quando in Australia sarà domenica mattina, cioè sabato sera in Italia, se le condizioni meteo lo permetteranno: altrimenti la griglia di partenza sarà ricavata mettendo insieme le sessioni delle prove libere. Il GP d’Australia è il terzultimo del Motomondiale, che è già stato vinto matematicamente da Marc Marquez della Honda.

(AP Photo/Andy Brownbill)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.