Un 24enne è morto a Roma, dopo essere stato colpito alla testa da un proiettile mentre cercava di impedire che la sua ragazza fosse rapinata

Via Franco Bartoloni, Roma
(Google Maps)
Via Franco Bartoloni, Roma (Google Maps)

Giovedì mattina un 24enne è morto dopo essere stato colpito alla testa da un proiettile mercoledì sera, mentre cercava di impedire a due rapinatori di rubare uno zaino alla sua fidanzata; il giovane era stato subito ricoverato all’ospedale San Giovanni in gravissime condizioni.

L’aggressione era avvenuta ieri sera intorno alle 20.30 vicino a un pub in via Franco Bartoloni, in zona Colli Albani. Alcuni testimoni hanno raccontato a Repubblica che la coppia stava andando in un pub «quando due persone che li seguivano da qualche minuto su una Smart bianca all’improvviso sono scese e hanno cercato di strappare la borsa alla ragazza». L’uomo ha reagito e uno dei due rapinatori lo ha colpito con il calcio della pistola, poi gli ha sparato. La sua fidanzata, che ha 24 anni, è stata ferita alla testa in modo lieve. È in corso un’indagine condotta dai carabinieri e dai militari del Nucleo Investigativo.

Tag: roma