• TV
  • martedì 17 settembre 2019

Al festival di Sanremo tornerà la categoria “Nuove proposte”, separata da quella principale

Il prossimo conduttore del festival di Sanremo, Amadeus, ha annunciato che nella prossima edizione tornerà la categoria “Nuove proposte”, dedicata ai giovani artisti, che sarà separata da quella principale, riservata agli artisti già affermati. La decisione cambia il regolamento rispetto all’ultima edizione, dove due degli artisti che concorrevano nella competizione principale arrivavano da Sanremo Giovani: era stato peraltro proprio uno di loro, Mahmood, a vincere il concorso.

Nell’edizione del febbraio del 2020, invece, la categoria dei giovani sarà separata, e vi parteciperanno 8 cantanti: 5 saranno scelti tramite una selezione che partirà a ottobre e che si concluderà a dicembre, con la fase finale trasmessa in tv; 2 verranno selezionati da Area Sanremo, un altro concorso per giovani artisti; infine ci sarà il vincitore di Sanremo Young 2019, un ulteriore concorso dedicato ai cantanti tra i 14 e i 17 anni.

(ANSA/ETTORE FERRARI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.