• Sport
  • sabato 7 settembre 2019

Rafa Nadal ha battuto Matteo Berrettini e si è qualificato alla finale degli US Open

Il tennista spagnolo Rafa Nadal ha eliminato l’italiano Matteo Berrettini nelle semifinali degli US Open, l’ultimo torneo del Grande Slam della stagione tennistica e uno dei più importanti e prestigiosi al mondo. Nadal ha vinto in tre set (7-6, 6-4, 6-1) e si è così qualificato per la 27esima volta a una finale di un torneo del Grande Slam. Berrettini era riuscito a portare il primo set al tie break, senza però riuscire a sfruttare due set point. Nadal incontrerà in finale il russo Daniil Medvedev, che nell’altra semifinale aveva battuto il bulgaro Dimitrov per 7-6, 6-4, 6-3. La partita si giocherà domenica 8 settembre alle 22 italiane.

(AP Photo/Charles Krupa)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.