• Mondo
  • giovedì 5 settembre 2019

Altre 11 donne hanno accusato Placido Domingo di molestie sessuali

Altre 11 donne hanno accusato di molestie sessuali Placido Domingo, il più famoso cantante d’opera vivente, dopo le 9 che lo avevano già fatto in un articolo di Associated Press uscito lo scorso 13 agosto. Anche queste 11 donne hanno raccontato le loro storie ad Associated Press (AP), ma solo una di loro ha deciso di diffondere il suo vero nome: le altre, che ancora lavorano nel settore dell’opera, hanno preferito non farlo per timore di ripercussioni. Il nuovo articolo di AP racconta di come le molestie di Domingo su giovani donne che lavoravano con lui fossero una cosa nota e che in molti avevano escogitato modi per limitare i problemi, tra cui usare personale maschile per lavorare con Domingo o invitare sua moglie alle feste aperte ai dipendenti dei teatri in cui lavorava. Le donne che hanno parlato con AP hanno raccontato di essere state baciate e toccate contro la loro volontà. Una portavoce di Domingo ha smentito le accuse.

(Phillip Faraone/Getty Images for Musco Center for the Arts at Chapman University)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.