• Sport
  • domenica 25 agosto 2019

Alex Rins ha vinto il Gran Premio di MotoGP della Gran Bretagna

Alex Rins, pilota spagnolo della Suzuki, ha vinto il Gran Premio di MotoGP della Gran Bretagna, che si corre sul circuito di Silverstone ed è il 13° del Motomondiale. Al secondo posto è arrivato Marc Marquez, spagnolo della Honda e al terzo posto è arrivato Maverick Vinales, pilota spagnolo che guida una Yamaha. Marquez ha condotto tutta la gara in testa, con Rins sempre molto vicino: gli ultimi quattro giri sono stati molto combattuti, con Marquez che è sembrato comunque in grado di controllare la vittoria, ma il pilota della Suzuki è uscito appena più veloce dall’ultima curva e ha superato il traguardo con pochissimi centimetri di vantaggio. Valentino Rossi, partito dalla seconda posizione, è stato superato nei primissimi giri da Rins e a metà gara da Vinales, concludendo in quarta posizione.

Andrea Dovizioso, il principale rivale di Marquez in questo Motomondiale, è caduto alla prima curva insieme al francese Fabio Quartararo. Il prossimo Gran Premio si correrà il 15 settembre a San Marino.

(Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.