
Alex Rins, pilota spagnolo della Suzuki, ha vinto il Gran Premio di MotoGP della Gran Bretagna, che si corre sul circuito di Silverstone ed è il 13° del Motomondiale. Al secondo posto è arrivato Marc Marquez, spagnolo della Honda e al terzo posto è arrivato Maverick Vinales, pilota spagnolo che guida una Yamaha. Marquez ha condotto tutta la gara in testa, con Rins sempre molto vicino: gli ultimi quattro giri sono stati molto combattuti, con Marquez che è sembrato comunque in grado di controllare la vittoria, ma il pilota della Suzuki è uscito appena più veloce dall’ultima curva e ha superato il traguardo con pochissimi centimetri di vantaggio. Valentino Rossi, partito dalla seconda posizione, è stato superato nei primissimi giri da Rins e a metà gara da Vinales, concludendo in quarta posizione.
? #MotoGP RACE@Rins42 snatches victory ONE THE FINISH LINE! ?#BritishGP ?? pic.twitter.com/ESVQaUUFZ7
— MotoGP™ ?? (@MotoGP) August 25, 2019
Andrea Dovizioso, il principale rivale di Marquez in questo Motomondiale, è caduto alla prima curva insieme al francese Fabio Quartararo. Il prossimo Gran Premio si correrà il 15 settembre a San Marino.
(Mirco Lazzari gp/Getty Images)Huge drama at turn one! ?@FabioQ20 crashes out with @AndreaDovizioso unable to avoid the Yamaha! The Ducati rider is stretchered away ?#BritishGP ?? pic.twitter.com/KoxC6LnQpI
— MotoGP™ ?? (@MotoGP) August 25, 2019