• Sport
  • lunedì 5 agosto 2019

Il Manchester United ha comprato Harry Maguire dal Leicester per oltre 90 milioni di euro

Harry Maguire, difensore ventiseienne della nazionale di calcio inglese, è stato acquistato dal Manchester United per oltre 90 milioni di euro, una cifra che lo rende il difensore più costoso del calcio professionistico. Nelle ultime due stagioni Maguire ha giocato con il Leicester City, dopo essere cresciuto nello Sheffield United e aver esordito in Premier League nel 2014 con l’Hull City. Negli ultimi anni si è rivelato uno dei migliori difensori inglesi in attività, confermandosi poi con la nazionale ai Mondiali in Russia conclusi al quarto posto. Lo United lo ha scelto per rinforzare la difesa, ritenuto il reparto più debole della squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer. Gli oltre 90 milioni di euro spesi per lui superano gli 85 milioni di euro pagati dal Liverpool nel 2017 per il belga Virgil van Dijk, finora il difensore più costoso.

(Aitor Alcalde/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.