C’è stato un guasto alla rete di Vodafone e Ho. mobile

La compagnia telefonica ha comunicato di aver risolto il problema, ma ci sono state numerose segnalazioni

(Leon Neal/Getty Images)

Nella tarda mattinata di lunedì molti utenti hanno segnalato dei malfunzionamenti della rete Vodafone, che gestisce anche la compagnia low-cost Ho. mobile. Il picco di segnalazioni sul sito Downdetector c’è stato alle 13 circa: le segnalazioni erano provenienti soprattutto dalle grandi città, Roma e Milano su tutte. Non è chiaro quali siano i motivi del problema: Vodafone dice che la rete mobile e fissa ha avuto origine da un guasto nella zona «centro nord di Roma».

Le segnalazioni sono calate molto dopo le 14, e infatti Vodafone ha comunicato che il guasto è stato risolto e che il servizio è stato ripristinato. Lo scorso giugno la rete di Vodafone aveva avuto un guasto simile ma molto più esteso e duraturo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.