È morta l’attrice Ilaria Occhini, aveva 85 anni

Sabato è morta a Firenze l’attrice Ilaria Occhini, interprete di numerosi film, serie tv e spettacoli teatrali: aveva 85 anni. Nipote da parte di madre dello scrittore Giovanni Papini, aveva cominciato a recitare nel film Terza liceo del 1954, quando aveva 20 anni. Successivamente aveva lavorato con il regista Luchino Visconti in teatro. Gli ultimi film in cui ha recitato sono stati Mine vaganti di Ferzan Özpetek (2010), Tutti al mare di Matteo Cerami (2011) e Una famiglia perfetta di Paolo Genovese (2012). Dal 2005 al 2013 era in tv nella serie Provaci ancora prof!, nel ruolo della madre della protagonista interpretata da Veronica Pivetti. Era sposata con lo scrittore Raffaele La Capria, che ha 96 anni.

L'attrice Ilaria Occhini il 28 novembre 2012 (ANSA / ETTORE FERRARI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.