• Italia
  • venerdì 12 luglio 2019

Un altro autobus ha preso fuoco a Roma, il quindicesimo del 2019

Intorno alle 14 di venerdì ha preso fuoco un autobus a Roma, in via Appia Nuova all’altezza della fermata della metro Colli Albani. Il punto esatto in cui è avvenuto l’incendio è piazza Cesare Cantù; l’autobus era della linea 671. L’incendio sarebbe partito dalla parte posteriore del veicolo e non ci sono feriti, poiché l’autista ha fatto scendere i passeggeri prima di tentare di spegnere le fiamme con l’estintore; dopodiché sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno spento l’incendio. Dall’inizio del 2019 è il quindicesimo caso, secondo Repubblica, di cui l’ultimo lo scorso 2 luglio. Non se ne conoscono ancora le cause, ma il parco autobus di ATAC, l’azienda dei trasporti di Roma, è da tempo considerato da rinnovare: l’età media dei mezzi ATAC è di 13 anni circa.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.