• Sport
  • lunedì 8 luglio 2019

Il Brasile ha vinto la Copa America

Ha battuto 3-1 il Perù e si è aggiudicato per la nona volta nella sua storia il torneo più importante del calcio sudamericano

Il Brasile ha vinto la 46ª edizione della Copa America, il più importante torneo del calcio sudamericano per nazionali, battendo 3-1 in finale il Perù al Marcana di Rio de Janeiro. Il Brasile è andato in vantaggio con Everton dopo un quarto d’ora ma il Perù è riuscito a pareggiare nei minuti finali del primo tempo con un calcio di rigore segnato da Paolo Guerrero. Il pareggio è durato poco, perché nei minuti di recupero del primo tempo il Brasile ha segnato il 2-1 con Gabriel Jesus. Quest’ultimo è stato poi espulso nel corso del secondo tempo, ma il Brasile è riuscito a mettere al sicuro il risultato nei minuti finali con un gol di Richarlison su calcio di rigore. Per il Brasile è la nona vittoria in Copa America.

I giocatori del Brasile alzano la Copa America (AP Photo/Victor R. Caivano)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.