• Brevi
  • Martedì 25 giugno 2019

Il Prime Day di Amazon sarà il 15 e il 16 luglio

È quel giorno di luglio in cui, dal 2015, Amazon fa una grossa giornata di sconti per gli abbonati a Prime, il suo servizio per ricevere consegne senza costi aggiuntivi

(Rick T. Wilking/Getty Images)
(Rick T. Wilking/Getty Images)

Il Prime Day di quest’anno non sarà un solo giorno, come suggerisce il nome, ma due. Durerà infatti 48 ore, dalle 00.00 di lunedì 15 luglio alle 23.59 di martedì 16 luglio, mentre nel 2018 era durato 36 ore e fino al 2017 era stato un vero e proprio giorno di 24 ore (poi si è ingrandito come è successo con il Black Friday). Il cosiddetto Prime Day è, insieme al Black Friday di novembre, la principale occasione dell’anno in cui Amazon, il secondo più grande sito di e-commerce al mondo, fa grandi sconti. Il Prime Day esiste dal 2015 ed è sempre stato a luglio; a differenza del Black Friday offre promozioni riservate esclusivamente agli utenti abbonati ad Amazon Prime, il servizio di Amazon per ricevere consegne in pochi giorni senza costi aggiuntivi. Tutte le offerte si potranno vedere qui.

Alcuni sconti del Prime Day saranno disponibili solo il 15 luglio, altri solo il 16. Ci saranno poi alcune promozioni a tempo molto più brevi: sul Post ci saranno degli aggiornamenti sulle offerte più interessanti e davvero convenienti.

Chi non fosse abbonato a Prime ma volesse approfittare degli sconti del Prime Day, può iscriversi alla prova gratuita di 30 giorni. Un anno di abbonamento a Prime (che comprende anche l’abbonamento al servizio di streaming Amazon Prime Video, quello dove si possono guardare Fleabag, The Terror e American Gods) costa 3,99 al mese oppure 36 euro all’anno (più conveniente).

***

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi, il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.