• Italia
  • mercoledì 19 giugno 2019

Sono stati identificati alcuni degli aggressori dei ragazzi del “Cinema America”, a Roma

Sono state identificate quattro delle circa dieci persone che nella notte tra sabato e domenica avevano aggredito a Roma quattro ragazzi che indossavano delle t-shirt del “Cinema America”, un ex cinema abbandonato del quartiere Trastevere, che da alcuni anni è stato occupato e rivitalizzato da un gruppo di ragazzi. Le vittime avevano incontrato gli aggressori per caso per strada e questi avevano ordinato loro di togliersi le t-shirt che indossavano, su cui era stampata la scritta “Cinema America”, accusandoli di essere antifascisti. Poi li avevano picchiati.

La procura di Roma aveva aperto un fascicolo per lesioni aggravate. Gli aggressori sono stati fermati grazie alle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze dei ragazzi feriti: avrebbero tra i 20 e i 38 anni, e secondo Repubblica alcuni di loro farebbero parte di Blocco Studentesco, l’associazione degli studenti di estrema destra vicina a CasaPound.

Ringraziamo le Forze dell’Ordine per il lavoro portato avanti e per aver identificato nel più breve tempo possibile gli…

Gepostet von I ragazzi del Cinema America am Dienstag, 18. Juni 2019

(Matteo Nardone/Pacific Press via ZUMA Wire)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.