La nuova Xbox uscirà nel 2020

Durante la conferenza di Microsoft all’E3 di Los Angeles, la principale fiera di videogiochi al mondo, è stato annunciato che la nuova Xbox uscirà in tempo per gli acquisti natalizi del 2020. La nuova console per ora è stata chiamata con il nome in codice “Project Scarlett” e prenderà il posto della Xbox One, che è uscita nel 2013 e di cui negli anni successivi sono stati prodotti due modelli aggiornati, la Xbox One S e la Xbox One X.

Phil Spencer, capo di Xbox, ha detto che il nuovo modello sarà quattro volte più potente dell’ultimo e supporterà giochi con una risoluzione massima di 8k e con un frame rate di 120 fps. Inoltre è stato annunciato che il primo nuovo gioco disponibile sarà Halo Infinite, l’ultimo capitolo della saga del popolare videogame Halo. Tra le altre cose presentate c’è xCloud, il servizio per giocare in streaming ai giochi di Xbox, che sarà disponibile in test a partire dall’ottobre del 2019.

(Photo by Christian Petersen/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.