La nuova maglia casalinga della Roma (Nike/Roma)
  • Sport
  • giovedì 23 maggio 2019

La nuova maglia della Roma

È la classica giallorossa, con i bordi del colletto e delle maniche decorati con fulmini stilizzati che richiamano la mitologia romana

La nuova maglia casalinga della Roma (Nike/Roma)

L’AS Roma ha presentato le divise casalinghe che userà nella prossima stagione. Sono le quinte disegnate e prodotte dall’azienda statunitense Nike, che con la Roma ha un contratto fino al 2024. La nuova maglia casalinga è stata presentata da Nicolò Zaniolo, il calciatore appena eletto miglior giovane del campionato di Serie A, e da Elisa Bartoli, capitana della squadra femminile della Roma che ha appena concluso la sua prima stagione di attività. La maglia è la classica giallorossa, con i bordi del colletto e delle maniche decorati con fulmini stilizzati che richiamano la mitologia romana. I pantaloncini sono bianchi mentre i calzettoni rossi, “spezzati” da un fulmine giallo e dalla scritta “AS Roma”. «La mitologia romana e l’influenza che ha esercitato sull’identità della città di Roma hanno giocato un ruolo fondamentale nell’ideazione del concept » ha detto Pete Hoppins, Football Apparel Senior Design Director di Nike. La nuova divisa verrà indossata già nell’ultima partita di campionato, in programma domenica 26 maggio allo Stadio Olimpico contro il Parma. È in vendita da oggi online e nei negozi dal 26 maggio.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.