Questa estate Alphabet attiverà un servizio di consegne a domicilio con i droni a Helsinki

Wing, la divisione di Alphabet che si occupa della sperimentazione con i droni, ha annunciato che a partire dall’estate attiverà un servizio sperimentale per le consegne con droni a Helsinki, la capitale della Finlandia. La sperimentazione sarà effettuata nel quartiere di Vuosaari, nella parte orientale della città, e i residenti potranno ordinare da un supermercato e da un ristorante.

Wing stima che ogni consegna potrà essere effettuata in circa 10 minuti dal momento dell’ordine. La società ha scelto Helsinki perché offre un ambiente relativamente tranquillo e controllato in cui effettuare i primi voli sperimentali. La città, inoltre, ha un piano ambizioso per eliminare le automobili entro il 2025, sostituendole con un sistema più articolato e funzionale di mezzi pubblici. I droni per le consegne potrebbero essere quindi una buona soluzione per il trasporto a domicilio delle merci.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.