Elle Fanning (Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
  • Cultura
  • mercoledì 15 maggio 2019

Le foto di mercoledì a Cannes

C'erano Elle Fanning, Julianne Moore, Carla Bruni, Tilda Swinton e Bill Murray

Elle Fanning (Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

È iniziato ieri il festival del cinema di Cannes, con la cerimonia di apertura e la proiezione del primo dei film in concorso, I morti non muoiono di Jim Jarmush e con un sacco di attori famosi: Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Danny Glover, Selena Gomez e Iggy Pop. Oggi c’è stato il photocall per il film, che è ambientato in una piccola cittadina dove alcuni zombie iniziano a dare problemi, con molti degli attori elencati prima presenti a farsi fotografare. In serata si sono visti anche Elle Fanning, Julianne Moore e Carla Bruni.

È stato anche il giorno della presentazione di altri due film in concorso: Les Misérables, diretto da Ladj LY, e Bacurau, di Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelles. Il primo parla di un agente, Stephan, che si unisce alla brigata anti criminalità di Montfermeil, in un quartiere alla periferia di Parigi: viene messo in gruppo con due poliziotti che usano spesso metodi violenti e durante un arresto un drone filma tutte le loro azioni. Il secondo di quello che succede dopo la morte di una matriarca locale a Bacurau, nelle regioni interne del Brasile conosciute come sertão, a partire dal fatto che la loro piccola città scompare dalle mappe.

Qui invece il trailer, in inglese, di The Dead Don’t Die – I morti non muoiono.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.